C.I.S.A. 24 - Provincia di Novara - Piemonte

domenica 17 febbraio 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Chi siamo » I Nostri principi

Stampa Stampa

I NOSTRI PRINCIPI

I principi fondamentali del Consorzio

EGUAGLIANZA
L’erogazione dei Servizi Socio Assistenziali è ispirata al principio di uguaglianza dei diritti del cittadino, come previsto dall’art. 3 della Costituzione Italiana:
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
Garantisce inoltre uniformità di trattamento alle persone residenti sul territorio del Consorzio.

IMPARZIALITA' E CONTINUITA'
Tutti gli operatori del Consorzio svolgono la propria attività secondo criteri di obiettività, di giustizia ed imparzialità per garantire la regolarità e la continuità della prestazione adottando tutte le misure necessarie per evitare o ridurre disagi derivanti da interruzione e funzionamento irregolare del servizio.

DIRITTO DI SCELTA
Il consorzio si impegna a ricercare, nel rispetto della normativa vigente e tenendo conto delle esigenza organizzative e funzionali, criteri di maggiore flessibilità per l’erogazione dei servizi sul territorio.

PARTECIPAZIONE
L’Ente promuove ogni forma di partecipazione dei cittadini così come previsto dal Decreto Legislativo. n. 267/90 e dalla Legge n. 241/90 e più specificatamente attraverso:
la SEMPLIFICAZIONE cioè lo snellimento di tutte le procedure burocratiche.
la TRASPARENZA con l’emanazione di provvedimenti chiari e completi.
l’ACCESSO ALLE INFORMAZIONI cioè la possibilità di formulare richieste, osservazioni e suggerimenti per il miglioramento dei servizi.
la TEMPESTIVITA' cioè la rapidità e la competenza di dare risposte.
la CORRETTEZZA intesa come riservatezza e rispetto della dignità della persona nell’erogazione del servizio in qualsiasi condizione essa si trovi.

EFFICIENZA ED EFFICACIA
L’attività del Consorzio deve essere erogata e svolta secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia nell’attuazione di progetti generali dell’Ente; pertanto le risorse disponibili dell’Ente stesso devono essere impiegate in modo razionale per ottenere i massimi risultati in termini sia di benessere degli utenti che di gratificazione del personale.


Ignora collegamenti di navigazione




Riferimenti del comune e Menu rapido


CONSORZIO INTERCOMUNALE SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI C.I.S.A. 24, Via G. Greppi 9
28061 Biandrate (NO) - Telefono: 0321 838911 Fax: 0321 811077

E-mail: info@cisa24.com   E-mail certificata: Cisa24@pec.cisa24.com