C.I.S.A. 24 - Provincia di Novara - Piemonte

domenica 17 febbraio 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Chi siamo » La nostra storia

Stampa Stampa

LA NOSTRA STORIA

I servizi socio-assistenziali in provincia di Novara sono sempre stati svolti dalla Unità Sanitaria Locale, che si chiamava USSL 51 e la cui sigla stava a significare Unità Socio Sanitaria Locale.
L’Ente era pertanto competente a svolgere servizi sia di carattere sanitario che socio-assistenziale.

Leggi regionali successivamente intervenute hanno stabilito che le USSL potessero svolgere solamente attività di carattere sanitario, con conseguente attribuzione direttamente in capo ai Comuni delle competenze relative ai servizi socio assistenziali.

Della USSL 51 facevano parte 25 Comuni.

Il Comune di Novara alla fine dell’ anno 1996 decise di svolgere in forma autonoma i servizi socio assistenziali. I rimanenti 24 Comuni si riunirono quindi in un Consorzio, appositamente costituito, per svolgere in forma associata i servizi socio assistenziali ereditati dalla USSL 51 che nel frattempo cambiò denominazione divenne Azienda Regionale A.S.L. N.13.

Il Consorzio C.I.S.A. 24, così chiamato in omaggio al numero dei Comuni che ne fanno parte, ha iniziato la sua attività il 1° Settembre 1997 ed ha come scopo la gestione dei servizi socio-assistenziali, rivolti a cittadini che si trovano in situazioni di disagio e/o bisogno sociale, economico e relazionale, anche solo temporaneo.


Ignora collegamenti di navigazione




Riferimenti del comune e Menu rapido


CONSORZIO INTERCOMUNALE SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI C.I.S.A. 24, Via G. Greppi 9
28061 Biandrate (NO) - Telefono: 0321 838911 Fax: 0321 811077

E-mail: info@cisa24.com   E-mail certificata: Cisa24@pec.cisa24.com