C.I.S.A. 24 - Provincia di Novara - Piemonte

giovedì 23 maggio 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Il Servizio Sociale Professionale

Stampa Stampa

COME FARE PER

Il Servizio Sociale Professionale

Descrizione:

Per Servizio Sociale Professionale si intende un processo di aiuto che tende ad attivare e sviluppare nell’utente potenzialità, energie, capacità sopite, che lo tendano responsabile del cambiamento positivo della propria situazione, attraverso un uso adeguato di risorse personali, sociali, ambientali.
Il Servizio accoglie la persona o la famiglia in difficoltà e con il coinvolgimento degli interessati predispone un progetto di aiuto, utilizzando le prestazioni fornite dal Consorzio, da altri Enti, dalle Cooperative, dalle Associazioni di volontariato, finalizzato a sostenerli nella possibile soluzione dei problemi; inoltre promuove la collaborazione e il coordinamento con i diversi soggetti ed Enti operanti sul territorio.


Come Fare:

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini residenti nei Comuni aderenti al Consorzio, i gruppi e le associazioni che necessitano dell’intervento dell’assistente sociale. Si accede al servizio telefonando per un appuntamento o presentandosi alla sede dei Servizi Sociali territoriali di residenza negli orari di ricevimento.



Riferimenti del comune e Menu rapido


CONSORZIO INTERCOMUNALE SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI C.I.S.A. 24, Via G. Greppi 9
28061 Biandrate (NO) - Telefono: 0321 838911 Fax: 0321 811077

E-mail: info@cisa24.com   E-mail certificata: Cisa24@pec.cisa24.com